Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wilgiappone33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ichika Tachibana:


    Ichika è la protagonista della serie, una ragazza dal carattere semplice e timido La presenza dello spirito sarà la causa primaria dei suoi problemi, dal dover iniziare a mentire ai genitori, fino a ritrovarsi improvvisamente a crescere in un mondo che a tutti gli effetti non è quel che sembra. D’altrocanto, sarà proprio la presenza di Manatsu ad aiutare Ichika a crescere, rivalutare e capire meglio valori quali l’amicizia e la fiducia nonostante tutto e soprattutto nonostante le apparenze. Ichika è una dei prescelti dal Dio dello Specchio ed il suo incontro con Manatsu è stato programmato sin da prima della sua nascita.

    bth_largeAnimePaperscans_Uta-Kata_Uiien



    Manatsu Kuroki:


    È uno dei figli del Dio dello Specchio, generata appositamente per legarsi ad Ichika e guidarla durante il periodo in cui la ragazza osserverà il mondo attraverso gli occhi dei 12 Dei, sigillati all’interno del ciondolo portafortuna. Pur essendo, comunque, uno dei figli dello spirito dello Specchio, Manatsu riesce a sviluppare una propria coscienza e volontà durante tutto il periodo che trascorre sulla Terra. Pur di rimanere fedele ad Ichika, Manatsu non tarderà a sacrificare la sua stessa esistenza, pur di salvare quella della sua compagna. Riguardo ai suoi sentimenti, è evidente come il rapporto fra le due cresca con l’evolversi della vicenda, così com’è evidente che i sentimenti di Manatsu nei confronti di Ichika siano chiaramente di natura romantica. Quel che invece rimane ambiguo è il rapporto fra le due ragazze, infatti mentre nella serie in principio Ichika è innamorata di Sei, suo tutore, con il trascorrere degli episodi e soprattutto nell’OAV posteriore alla serie vera e propria, e sua naturale chiusura, si lascia intendere come probabilmente i sentimenti di Manatsu finiscano in qualche modo con l’essere ricambiati.

    manatsu+kuroki



    Sei Toudou:


    Sei viene presentato come un semplice studente delle superiori che si prende cura dell’educazione di Ichika, come suo mentore, insieme al fratello gemello Kai. In realtà, Sei è stato uno dei precedenti prescelti, sottoposti al confronto finale con il Dio dello Specchio, ed è proprio lui a donare ad Ichika il ciondolo portafortuna che darà vita all’incontro con Manatsu. Nei suoi confronti, Ichika sembra provare un sentimento molto forte. Di per contro, Sei è vincolato a Kai e i sentimenti dei due ragazzi sfociano spesso in un rapporto chiaramente yaoi.

    sei01



    Kai Toudou:


    Kai è, esattamente come Manatsu, uno dei figli del Dio dello Specchio. Creato per guidare Sei in vista dell'incontro finale con tale Dio, Kai nutre nei confronti del suo compagno un sentimento molto forte. In particolare, Kai deve addirittura la sua vita a Sei, infatti, durante il confronto finale con lo Spirito dello Specchio, Sei non riuscì a dimostrarsi all'altezza dell'incontro e per questa sua mancanza di decisione lo Spirito dello Specchio impose ai due una punizione molto rigida, ovvero Kai avrebbe dovuto vivere sulla Terra come un normale essere umano, condividendo e consumando gli anni di vita rimanenti di Sei. In altre parole, attraverso questa punizione il Dio dello Specchio dimezzò l'esistenza di Sei, concedendogli però di avere Kai al suo fianco. Da allora, i due vivono l'uno al fianco dell'altro, spacciandosi agli occhi del mondo come fratelli gemelli.

    Toudou_Kai-70193-15332-1



    Satsuki Takigawa:


    Satsuki è una delle migliori amiche di Ichika. Nel loro gruppo, è la più carismatica e si comporta spesso come un vero e proprio maschiaccio. Di lei va anche detto che, probabilmente, è stata vittima di atti di pedofilia da parte del padre, verso cui prova un forte sentimento di odio.

    satsuki01



    Keiko Takamura:


    Anche Keiko è una delle migliori amiche di Ichika. Provenendo da una famiglia molto ricca ed influente, Keiko deve costantemente far i conti con le sue origini nei suoi rapporti con gli altri.

    keiko01



    Michiru Munakata:


    Ultima delle migliori amiche di Ichika, è forse uno dei personaggi più particolari della serie. Michiru è una Miko, dotata per altro di un fortissimo sesto senso che sfocia spesso in veri e propri poteri paranormali ed è pertanto l'unica a rendersi conto di come la natura di Manatsu sia differente da quella di tutti gli altri.

    jpg



    Saya Kogure:


    All'inizio della serie viene presentata come una semplice vicina di casa di Ichika che lavora nel mondo della moda. In realtà, Saya è il Dio dello Specchio ed è colei che ha dato vita a Manatsu e a Kai: tali entità minori esistono solo per suo volere e per preparare i prescelti allo scontro finale proprio con Saya. Durante tale scontro, ella ripete sempre un'unica richiesta, ovvero quella di scegliere se sacrificare la propria vita o quella del mondo intero che i prescelti hanno potuto conoscere attraverso gli occhi deglle divinità, al punto da rendersi conto di tutto il male e il marcio che si nasconde dietro le apparenze.

    jpeg



    Edited by wilgiappone33 - 26/3/2014, 20:57
     
    Top
    .
0 replies since 28/9/2013, 20:25   72 views
  Share  
.